Stampa
Visite: 776

Montello (TV). Anno nuovo, edizione nuova! Dopo la buona partenza riscontarta nel 2023, ripartirà domenica 11 febbraio il mini circuito promozionale di corsa orientamento "Montell-O Cup edizione 2024" , inserito nel più ampio tour trevigiano inaugurato domenica scorsa (ndr 28/01/2024) con la tappa di Tarzo . Il circuito fortemente voluto e organizzato dall'a.s.d. Mareno Orienteering è dedicato alla promozione sia della corsa orientamento fra gli atleti più giovani del movimento FISO sia del turismo sportivo nei boschi del Montello. Anche quest'anno al termine delle prove saranno premiati i ragazzi under 15 e gli Junior (under 20) che avranno raggiunto il miglior punteggio. Le gare valevoli per la Montell-O Cup 2024 saranno 3:

1) domenica 11 febbraio a Caonada, organizzata dagli amici dell'OK Montello

2) domenica 3 marzo presso l'agriturismo La Valle di Nervesa della Battaglia

3) Finale- domenica 7 aprile presso la tenuta rive degli angeli a SS. Angeli

La prima tappa  si svolgerà su terreni ormai ben conosciuti dagli atleti quali i prati e le doline del territorio più a sud ovest della collina del Montello; la seconda gara riproporrà dopo diversi anni la zona delle prime "prese" più a sud est con le sue valli e depressioni ricche di sentieri.

Per gentile concessione del Consorzio del Bosco Montello che custodisce la proprietà, la tappa finale della Montell-O Cup 2024 si terrà invece su una nuova cartina denominata "tenuta riva degli angeli" nella zona di SS Angeli che a nord si affaccia sul greto del Piave. La tenuta è composta da 27 ettari di cui 20 dedicati a vigneto e 7 riservati a boschi e prati con al centro due grandi casolari che saranno il ritrovo della terza gara.

Vi aspettiemo numerosi!

Tutte le informazioni aggiornate sulle tre prove della Montell-O Cup 2024 possono essere seguendo questa pagina.

Si ringraziano fin d'ora gli enti patrocinatori e gli sponsor senza il cui intervento non sarebbe stato possibile organizzare questa manifestazione.